Perché affittare casa ai turisti? Affittala ai location scout!

Perché affittare  la tua casa ai turisti? Esiste un altro tipo di affitto, meno conosciuto e più redditizio, l’affitto temporaneo a produzioni video e foto.

Per entrare in questo tipo di mercato non è necessario essere i proprietari di un castello, anche un’abitazione normalissima può diventare un set cinematografico. 

L’idea di ospitare degli estranei e farsi pagare per utilizzare casa tua come un albergo sarebbe sembrata piuttosto strana  fino a quindici anni fa; oggi c’è moltissima gente che usa ad esempio Airbnb sia per organizzare viaggi di lavoro o di piacere che per avere un reddito extra.

La domanda è semplice: perché il mercato degli affitti temporanei non si è ancora allargato ad altri ambiti oltre a quello del turismo? Sarebbe possibile guadagnare tanto senza doversi sobbarcare tutti gli oneri ed i doveri dell’ospitalità? E’ proprio questo l’obiettivo di ProperSet, aprire a tutti un mercato fino ad oggi riservato solo agli addetti ai lavori.

ProperSet non si limita a mettere in comunicazione i proprietari con chi cerca una location ma coinvolge anche i professionisti del settore che hanno già un portfolio location. 

properset20.jpg

Grazie alla Piattaforma possono diventare Property Manager, caricare tutto il loro pacchetto location e gestire gli affitti per conto della proprietà dal primo contatto fino al pagamento.

ProperSet è la piattaforma che permette ai “location professional” dell’industria del cinema e degli eventi di trovare velocemente lo spazio più adatto alle proprie necessità.

Ricerca location per immagini

La funzione non è ancora disponibile al pubblico ma ProperSet sta già testando l’identificazione e la categorizzazione automatica delle foto caricate così che gli utenti possano eseguire ricerche per immagini proprio come è già possibile fare con Google. I filtri di ricerca si basano su stile, dimensione e posizione geografica delle proprietà, oltre tutte altre informazioni tecniche necessarie ad una produzione cinematografica.

properset10-2.jpg

Creare valore

La nostra idea è quella di creare una rete virtuosa che permetta ai privati di proporre le proprie location, siano esse case private o strutture commerciali, in maniera totalmente autonoma o affidandosi a un property manager.  

L’obiettivo di ProperSet è di creare valore per tutti. Le produzioni possono così fornire un’offerta molto più ampia grazie alla digitalizzazione del processo di scouting rendendolo più veloce ed economicamente più efficiente; i professionisti del settore, i location manager e gli scout, possono finalmente monetizzare i loro portfolio e le relazioni create negli anni; i privati hanno un’alternativa al feroce circuito turistico che gli garantisca un valore molto più alto per ogni giorno d’affitto. 

La funzione non è ancora disponibile al pubblico ma ProperSet sta già testando l’identificazione e la categorizzazione automatica delle foto caricate così che gli utenti possano eseguire ricerche per immagini proprio come è già possibile fare con Google. I filtri di ricerca si basano su stile, dimensione e posizione geografica delle proprietà, oltre tutte altre informazioni tecniche necessarie ad una produzione cinematografica.

Se la proprietà diventa l’ambientazione di una produzione di successo può senz’altro avere anche un impatto diretto sul valore della stessa nel mercato immobiliare.

ProperSet si propone di collaborare con tutti i professionisti del mercato immobiliare e dell’intrattenimento. È sempre alla ricerca di partnership strategiche che possano portare sulla piattaforma più location possibili con l’obiettivo di coprire un’area geografica sempre più ampia . L’offerta di ProperSet è adatta ad ogni tipo di produzione, da quelle multimilionarie a quelle super indipendenti e con budget bassissimi. Questa rete virtuosa a nostro avviso può  facilitare il numero di progetti realizzati e quindi contribuire all’incremento dell’offerta culturale, oltre che definire una chiara e nuova nicchia nel settore degli affitti a breve termine.

Pronto a far diventare la tua casa un set?

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on whatsapp

Related Posts

Location a Roma: oscar e monumenti antichi: la città Eterna è tutta da girare! Roma è sempre stata ...
Properset
November 27, 2019
Come gestire i parcheggi della troupe? La questione dei parcheggi durante le riprese di un film è ...
Properset
November 3, 2019
Le fasi principali La produzione di un film è un processo estremamente complesso che vede impegnate ...
Properset
November 3, 2019

Stiamo arrivando!​

Stiamo arrivando!​

Saremo presto online. Se vuoi provare  la piattaforma in anteprima ed ottenere commissioni piu’ vantaggiose in fase di lancio, compila questo modulo.

Compila il modulo per provare  la piattaforma in anteprima ed ottenere commissioni più vantaggiose in fase di lancio.

Ci serve il tuo consenso per poterti mandare email. I tuoi dati personali non saranno usti per alcun altro scopo che non sia aggiornarti sull'avanzamento del progetto ProperSet. Potrai smettere di ricevere messggi in ogni momento facendo click sull'apposito link di disiscrizione in calce ad ogni email.

Logo bianco

LOCATION CHECKLIST
& SCHEDA LOCATION

Inserisci il tuo indirizzo qui sotto per ricevere entrambi i pdf via email